|
 |
 |
 |
|
|
WORKSHOP
COPPIE IN CAMBIAMENTO
I momenti critici della vita di coppia come occasione di maturazione del legame d’amore
Ogni persona desidera sentirsi amata e rispettata all’interno della propria coppia, che è quindi chiamata a trovare un equilibrio dinamico in cui ciascuno senta che c’è spazio per sé e per i propri bisogni.
E’ un equilibrio delicato, continuamente sollecitato dagli inevitabili processi di cambiamento che la coppia attraversa (dall’innamoramento alla costituzione della coppia, la convivenza, il rapporto con le famiglie di origine, la nascita e la crescita dei figli, i cambiamenti di lavoro o attività di uno o dell’altro o di entrambi..).
Spesso uno o tutti e due i partner attraversano questi momenti di passaggio con ansia e fatica in quanto sentono minacciati gli equilibri raggiunti in precedenza e la comunicazione si fa più difficile.
Il seminario è rivolto alle coppie che desiderano riflettere e confrontarsi sulle proprie modalità comunicative e affrontare in modo costruttivo i cambiamenti che inevitabilmente si presentano nel corso della vita.
Obiettivo del seminario è quello di proporre ai partecipanti alcuni strumenti di lettura dei propri modi di comunicare che più spesso creano fraintendimenti e conflitti, e di sollecitare ogni partner , anche attraverso il confronto con gli altri, a riprendersi la responsabilità e la competenza per individuare opzioni più soddisfacenti per sé e per la vita della coppia.
La metodologia di lavoro è interattiva , prevede alcuni brevi momenti di informazione sui processi comunicativi ed esercitazioni con il coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Il seminario si terrà con un minimo di tre coppie ed un massimo di cinque.
Si prevede un breve colloquio preliminare per ogni coppia che si iscrive per un confronto sulle aspettative.
Conduttori: Dott.ssa Maria Luisa Cattaneo, psicologa e psicoterapeuta,
Dott. Enzo Zampella , psicologo counselor
Organizzazione
Data: 24 e 25 marzo 2018
Orario: sabato ore 9.30- 18 (pausa pranzo 13-14), domenica ore 9-13
Sede: Studio di analisi transazionale e psicoterapia, via E. Morosini 39, Milano (MM3, tram.9, 16,84)
Costo: 300€ a coppia
Per informazioni telefonare al numero 025464443
 |
|